Chi siamo
Da più di 30 anni realizziamo allestimenti per eventi outdoor, pubblici e privati.
Da piccola azienda di famiglia a realtà di riferimento nel mondo degli allestimenti per eventi, siamo cresciuti con il desiderio di migliorarci ogni giorno.
La ricerca della qualità e la soddisfazione del cliente continuano a guidare il nostro lavoro.
Scegliamo infatti le migliori strutture nel campo delle coperture leggere e le allestiamo con approccio creativo e grande attenzione al dettaglio.
Sono questi i punti di forza che negli anni ci hanno permesso di entrare nei cantieri dei più grandi eventi del nostro territorio.
Creatività
Progettiamo soluzioni uniche e innovative per adattarsi perfettamente a ogni evento.
Affidabilità
Strutture sicure, certificate e resistenti, per eventi impeccabili in qualsiasi condizione atmosferica.
Basso impatto ambientale
Materiali ecofriendly e processi sostenibili per ridurre l’impatto senza compromettere la qualità.
Velocità d'installazione
Montaggi rapidi ed efficienti per garantire allestimenti perfetti rispettando i tempi concordati.
La nostra storia

Fine anni '80
Gli inizi
Morandi Gianfranco, originario di Solesino, alla fine degli anni 80, da fabbro e grande appassionato di ballo liscio avviò l’attività organizzando una delle prime “sagre paesane” ad Arteselle di Solesino, costruendo la sua prima tendostruttura in ferro e pvc che sarebbe servita da stand gastronomico.

1990
Nasce IDEASTAND
Nel 1990 nasce ufficialmente il marchio IDEASTAND simbolo di un’idea che si trasforma in realtà aziendale.

1996
Da idea ad azienda
Claudio Morandi si affianca al padre con un ruolo sempre più attivo nello sviluppo dell’azienda, è una vera impresa familiare in crescita.

2005
Nuova sede
L’azienda in rapida crescita si sposta da Solesino a Tribano per creare un nuovo grande insediamento per ospitare tutte le attrezzature e i nuovi mezzi.

2009
Espansione
L’azienda passa da ditta individuale a srl, investendo in mezzi, personale e sempre più in strutture all’avanguardia, acquistate direttamente dalla Germania.

2010
Nuove figure
Dall’ufficio ai cantieri, nuove figure specializzate vengono assunte per affiancare padre e figlio nella gestione dell’azienda.

2015
Anno record
Da realtà familiare a grande impresa si apre un nuovo capitolo con obbiettivi sempre più ambiziosi.

2019
Nuova visione
Inizia una fase di analisi e studio per proiettare l’azienda verso un futuro di sviluppo sostenibile.

2025
Grandi traduardi
Con orgoglio ed emozione guardiamo a questi primi 35 anni di passione e impegno.
Una grande storia di impegno, crescita e passione che permea ciascun aspetto fondamentale dell'azienda.
- Fornitori
Scelte accurate, collaborazione, professionalità hanno portato negli anni a consolidare solidi rapporti di fiducia con aziende del territorio, diventati veri e propri partner quotidiani - Materiali
Costante ricerca di soluzioni innovative e versatili, per offrire al cliente sempre nuove proposte in linea e se possibile in anticipo rispetto all’evoluzione del mercato - Sostenibilità mezzi
Uno sguardo attento ad indirizzare gli investimenti aziendali verso attrezzature e mezzi all’avanguardia e con un’ottica green - Diversificazione
Servizi e accessori a disposizione dei clienti in continua evoluzione e ampliamento per offrire soluzioni a 360°
Nuova sede IDEAstand
Agli inizi del 2025 è partita ufficialmente la realizzazione del progetto per la nuova sede aziendale, una struttura moderna, tecnologia e sostenibile che sorgerà nella Zona Industriale di Conselve (PD).
Il sito destinato alla nuova costruzione è stato scelto simbolicamente per la realizzazione dei festeggiamenti per i 35 anni dell’azienda a testimoniare il nostro forte legame con il passato e il grande impegno nel costruire già oggi le basi per il nostro futuro.
Un edificio all’avanguardia per accogliere clienti e forza lavoro in spazi funzionali e attentamente disegnati a seconda del loro utilizzo non solo attuale ma soprattutto proiettato nel futuro.
Spazi di lavoro e di condivisione che mirano a creare il miglior ambiente possibile per favorire l’espressione del potenziale di ogni singolo membro dell’azienda e così la piena realizzazione degli obbiettivi sempre più ambiziosi dell’impresa.